SOSTENIBILE
Società Cooperativa Sociale
SOSTENIBILE è una cooperativa sociale ONLUS nata il 24 maggio 2007 con l’obiettivo di creare sul territorio di Busto Arsizio una nuova realtà che facilitasse l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.
La scelta del nome SOSTENIBILE vuole sottolineare l’attenzione all’ambiente e alle diverse capacità e abilità delle persone che in essa lavorano.
Per sostenerci abbiamo scelto l’attività di sgombero di appartamenti, cantine, solai e uffici perché in questo modo SOSTENIBILE diventa un punto di incontro tra persone che non utilizzano più alcuni beni e persone che invece ne sono alla ricerca, incentivando il recupero e il riciclo all’insegna dello Sviluppo Sostenibile (“sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri” – Rapporto Brundtland [1987] commissione mondiale ambiente).
Il lavoro è un elemento fondamentale per l’integrazione sociale e la sussistenza delle persone: un lavoro sostenibile è un lavoro che rispetta i tempi e le condizioni psico-fisiche di chi lo realizza.
Sgomberi
Tutto ha inizio dal servizio di SgomberoAppartamenti, case, cantine, solai
Salvando dalla discarica ciò che può ancora essere utile ad altri favorendo il riuso e il riciclo.
Usato
I beni recuperati dagli sgomberi o ceduti in donazione.Vendiamo a prezzi accessibili
Potrai trovare oggetti utili, complementi d’arredo, vestiti, oggetti da collezione e curiosità.
Prime Stock
una selezione di prodotti di StockVendiamo conto terzi
vendiamo a prezzi vantaggiosi prodotti nuovi acquistati in stock.
Inserimento
Un'opportunità per enti e servizi sociali della zonaLavorativo
che possono inviare giovani e adulti svantaggiati per avviarli al mondo del lavoro e proseguire il loro cammino verso l’autonomia.
Perché “sostenibile”
Cosa dicono i clienti
La merce in vendita al mercatino dell’usato è tutta recuperata da sgomberi o da donazioni, messa in ordine, esposta e venduta a prezzi popolari.
Il tuo acquisto contribuisce allo sviluppo sostenibile della società nel rispetto dell’ ambiente e delle persone.